Pillola anticoncezionale

29 dicembre 2016

Pillola anticoncezionale

Tags:

26 dicembre 2016

Pillola anticoncezionale

Buongiorno, sono al settimo giorno di pillola anticoncezionale (Novadien che assumo da due anni). Ho sempre iniziato il blister il martedì. Lo scorso mese di lunedì, la scorsa settimana ho dimenticato di comprarlo quindi l'ho di nuovo iniziato martedì. Ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato. Vorrei sapere se é necessario ricorrere alla pillola del giorno dopo.

Risposta del 29 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Sì, perchè ha iniziato la confezione con un giorno di ritardo, e occorre anche usare altre precauzioni contraccettive per una settimana

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane