Pillola anticoncezionale

01 gennaio 2021

Pillola anticoncezionale




27 dicembre 2020

Pillola anticoncezionale

Assumo la pillola da 6 giorni e circa un ora dopo l’assunzione avverto un dolore al torace centrale e destro. Potrebbe dipendere dalla pillola ?

Risposta del 01 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile signora
potrebbe trattarsi di un dolore proveniente dalle prime vie digerenti, magari in qualche modo irritate dal passaggio del farmaco.
Tuttavia si tratta di una sintomatologia piuttosto generica, e di difficile inquadramento senza conoscere a fondo la sua storia clinica ( ad esmpio pregressi problemi digestivi a carico di stomaco, fegato pancreas. . . . ).
Se ilproblema dovesse persistere sarà opportuna una visita di persona presso il suo medico di fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Long Covid, le donne ne soffrono di più
Salute femminile
29 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Long Covid, le donne ne soffrono di più
Serena Missori: il reset ormonale, dal ciclo alla menopausa senza stress
Salute femminile
12 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Serena Missori: il reset ormonale, dal ciclo alla menopausa senza stress
Serena Missori: dolori mestruali, gli esercizi per ridurli
Salute femminile
30 luglio 2022
Notizie e aggiornamenti
Serena Missori: dolori mestruali, gli esercizi per ridurli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa