Pillola anticoncezionale

17 febbraio 2021

Pillola anticoncezionale

Tags:

12 febbraio 2021

Pillola anticoncezionale

Salve assumo la pillola Loette da 1 anno e mezzo e mi è capitato per la prima volta di fare una pausa di 6 giorni invece che 7 da un blister all'altro. Per intenderci, avrei dovuto ricominciare sabato, ma l'ho presa oggi che è venerdì. Sono a rischio gravidanza o la copertura rimane invariata ? Grazie per l'aiuto

Risposta del 17 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se ha anticipato di un giorno la ripresa della pillola e quindi abbreviato la pausa da sette a sei giorni, non ci sono problemi di perdita di efficacia. Il farmaco mantiene inalterata la sua capacità anticoncezionale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile