Pillola anticoncezionale - dimenticanza di 5 giorni

19 gennaio 2020

Pillola anticoncezionale - dimenticanza di 5 giorni

Tags:

13 gennaio 2020

Pillola anticoncezionale - dimenticanza di 5 giorni

Buongiorno dottori, In attesa della visita ginecologica, vorrei gentilmente sapere cosa fare in questa situazione. Da 7 mesi prendo la pillola Azalia solo progestinico che non va mai sospesa. Non avendo rapporti regolari ho deciso, erroneamente, di interromperla a metà confezione. Ho saltato pertanto l'assunzione di 5 giorni consecutivi, oggi, al sesto giorno ho ripreso la pillola. Non ho avuto in questi giorni d'interruzione nessuna perdita, vorrei cortesemente sapere se avendo saltato 5 giorni, sono scoperta solo il primo mese o devo ritenere che ormai la pillola non farà più effetto ed interromperla per alcuni mesi in attesa del ciclo regolare e poi riprenderla dall'inizio? Grazie per la disponibilità, un cordiale saluto. Silvia

Risposta del 19 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

BUON POMERIGGGIO
UNICO PROBLEMA
LA MANCATA PROTEZIONE
CONTRACCETTIVA
NEI GIORNI DA LEI
DIMENTICATA

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza