Pillola anticoncezionale ed ellaone

14 marzo 2021

Pillola anticoncezionale ed ellaone

Tags:

10 marzo 2021

Pillola anticoncezionale ed ellaone

Buongiorno dottore. Ho assunto per molti anni la pillola myfreesia per poi sospenderla meno di un mese per sottopormi ad intervento di cisti ovarica. Ho ricominciato la pillola il 6 febbraio senza aspettare il ciclo chiedendo al ginecologo. All'ultimo confetto della pillola è comparso il ciclo, scarso come sempre, dal venerdì al lunedì. Il martedì, quindi al 4 giorno di sospensione ho avuto un rapporto, ma mi è venuto il dubbio non fossi coperta e così chiedendo alla farmacista mi ha consigliato di assumere ellaone. Ho ricominciato l'assunzione della pillola il sabato, e la domenica, alla seconda pillola, ho avuto un rapporto con coito interrotto. Chiedendo al mio ginecologo, mi ha detto che ellaone non serviva perché ero coperta e che comunque non interferisce con la pillola. Sul bugiardino di ellaone ho letto che potrebbe interferire. Posso stare tranquilla o il rapporto di martedì è a rischio? Interferisce con la pillola ellaone?

Risposta del 14 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto direi che può stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza