Pillola anticoncezionale leggera

07 settembre 2004

Pillola anticoncezionale leggera

Tags:

03 settembre 2004

Pillola anticoncezionale leggera

buongiorno, uso nuvaring da circa 7 mesi, ultimamente però durante le 3 settimane di applicazione ho delle fitte alle ovaie tipo dolore mestruale. Temo che sia colpa dell'anello, le chiedo quindi se esiste una pillola con un dosaggio ormonale basso come nuvaring. . . sa ho usato la pillola per parecchio tempo e non avevo molto stimolo sessuale ed ero costantemente nervosa e depressa. . . . non vorrei ricominciare il calvario. Grazie della disponibilità, Simona

Risposta del 07 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO SIMONELLI

Cara Signora,
il dosaggio ormonale di Nuvaring non è particolarmente basso: l'unica differenza con la pillola è la via di somministrazione che evita il primo passaggio dal fegato. Tale modalità di somministrazione vale anche per il cerotto contraccettivo, che potrebbe essere una valida alternativa. Prima comunque di sospendere l'assunzione del farmaco, Le consiglio una rivalutazione ginacologica.

Dott. Maurizio Simonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
CAMAIORE (LU)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta