Pillola anticontraccetiva

30 gennaio 2002

Pillola anticontraccetiva

Tags:

17 settembre 2001

Pillola anticontraccetiva

Ciao, mi chiamo francesca e volevo sapere una cosa.
Ho fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato valori sballati della bilirubina, sia diretta che totale.
la mia ginecologa ha detto ke io non potrò mai prendere la pillola anticontraccetiva poichè nonostante abbia fatto una dieta, i valori sono sempre sballati!Volevo sapere se esistono pillole "alternative" e se è poi vero che non potrò mai prendere la pillola contraccettiva!Grazie!

Risposta del 30 gennaio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Provi a ripeterli dopo qualche mese, e verificare bene se non si tratta di una bilirubinemia familiare (sostanzialmente ereditaria= c'e' anche in altri membri della sua famiglia?), perche' in questo caso, pur con una certa attenzione, le moderne pillole a basse dosi si possono prendere.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile