Pillola contraccettiva doppia assunzione

09 aprile 2015

Pillola contraccettiva doppia assunzione


Tags:


09 aprile 2015

Pillola contraccettiva doppia assunzione

Buonasera, prendo da ormai più di sei mesi la pillola yasminelle
Giovedì 19 marzo ho preso l'ultima pillola del blister e ho cominciato subito il blister successivo senza effettuare la sospensione (fino ad ora avevo sempre fatto la sospensione di una settimana). Non ho avuto alcun segno di spotting.
Domenica 22 per errore ho preso 2 pillole, quella della domenica e del lunedì, e non accorgendomene il lunedì ho continuato il blister prendendo però la pillola del giorno successivo(il lunedì ho preso quella del Martedi, il martedì quella del mercoledì e così via ). giovedì 2 aprile mi è venuto il ciclo ( non sporadico spotting ma ciclo vero) nonostante mi mancasse ancora una settimana per finire il blister.
1 devo allarmarmi per la presenza anticipata del ciclo? (Ho sempre fatto la settimana di sospensione in precedenza e mi capitava che il ciclo comparisse 3 giorni prima della fine del blister)
2 avendo preso 2 pillole nello stesso giorno il blister durerà 20 giorni e non 21, posso sospendere dal 20esimo giorno e osseravre la settimana di pausa e iniziare il nuovo blister l'ottavo giorno? (Finisco il blister il mercoledì 8, inizio l'altro giovedì 16) o è meglio iniziare subito un altro blister senza osservare nuovamente la pausa?
3nell'ultimo mese ho avuto rapporti completi. c'è qualche rischio che l'assunzione delle due pillole nello stesso giorno e il conseguente sfalzarsi dei giorni abbiano compromesso l'efficacia della pillola?
Grazie, saluti

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa