Pillola contraccettiva interazioni

29 maggio 2010

Pillola contraccettiva interazioni

Tags:

22 maggio 2010

Pillola contraccettiva interazioni

Assumo la pillola yasmin ormai da 5 anni e sempre sotto stretto controllo medico.
Nell'ultimo mese il medico curante mi ha prescritto un integratore vitaminico il betotal.
Ho effettuato tutta la cura composta da 20 pastiglie, una al giorno che prendevo la mattina dopo colazione. (la pillola la prendo invece la sera alle 21:30)
Sto anche seguendo una dieta, povera di carboidrati e zuccheri (pochissima pasta e pane e pochi pochi pochissimi dolci)ma sottolineo che per il resto mangio veramente di tutto.
Quello che ho notato è che 5/6 giorni prima della sospensione della pillola (durante l'assunzione del betotal)ho cominciato ad avere pedite, non consistenti, ma comunque da richiedere l'utilizzo di un assorbente.
Ho fatto anche le analisi del sangue e non si è riscontrata nessuna anomalia.
La domanda è il mio corpo comincia a non tollerare più la pillola o proprio l'assunzione dell'integratore ho scombussolato un po' il mio organismo?
Se è stato l'integratore quanto durerà questo effetto?
Grazie
Ciao
Giuseppina

Risposta del 29 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSIA DI FERDINANDO

Buongiorno, credo di poter escludere l'interferenza del betotal sullo spotting, a volte le pillole provocano questi disagi, ma se persistono faccia una visita di controllo, magari prendendo in considerazione l'idea di cambiare la pillola, questo però andrà concordato con il suo ginecologo.

Dott. Ssa Alessia Di Ferdinando
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Marino (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita