Pillola del gionri dopo

08 febbraio 2021

Pillola del gionri dopo

Tags:

04 febbraio 2021

Pillola del gionri dopo

Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e alla fine ci siamo accorti che il preservativo era bucato, questo intorno alle ore 20:30, ho assunto la pillola del giorno dopo alle 22:30, quindi due ore dopo il rapporto. Come posso capire se ha funzionato o meno?Per adesso avverto solo un senso di debolezza e qualche dolore al basso ventre, ma il ciclo non è in anticipo

Risposta del 08 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la pillola del giorno dopo è stata assunta ampiamente nei tempi giusti per espletare normalmente la sua funzione.
Pertanto non c'è motivo per pensare che non abbia funzionato.
Non esistono, purtroppo, sintomi specifici che possano indicare se il farmaco ha agito normalmente o meno, bisogna solo attendere l'arrivo del prossimo ciclo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza