Pillola del giorno dopo

28 maggio 2015

Pillola del giorno dopo

Tags:

21 maggio 2015

Pillola del giorno dopo

Buongiorno.
Il 23/04, al 4º giorno del mio ciclo mestruale, ho avuto un rapporto non protetto con coito non interrotto. Il giorno dopo, a circa 20 ore dal rapporto, ho assunto la pillola del giorno dopo. Non ho avuto nessun effetto collaterale fatta eccezione per stanchezza e capogiri. Esattamente 5 giorni dopo l'assunzione ho notato la presenza di perdite marroncine per un paio di giorni. Il ciclo successivo era previsto per il 18/05, quindi questo sarebbe il terzo giorno di ritardo. Come sintomi premestruali ho avuto seno gonfio, Acne e da ieri sera dei lievi, quasi impercettibili dolori alle ovaie. Aggiungo che ho dovuto fare una cura di sciroppo e paracetamolo per dei problemi con la Tosse, nessun antibiotico, e qualche antinfiammatorio. Inoltre, se può essere utile come informazione, il mio ciclo dura in media dai 28 ai 30 giorni. Dimenticavo, ho avuto altri rapporti durante questo mese, di cui due progetti e due non (l'eiaculazione non è avvenuta ne all'interno ne fuori dalla vagina quindi non c'è stato un contatto diretto ).
La ringrazio anticipatamente, un saluto.

Risposta del 28 maggio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
non ha effettuato
la domanda

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza