Pillola del giorno dopo

01 luglio 2016

Pillola del giorno dopo


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


30 giugno 2016

Pillola del giorno dopo

Aiuto!
Io circa 2 mesi fà ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e quindi ho preso la pillola del giorno dopo ma ieri il preservativo si è rotto quindi oggi ho ripreso la pillola del giorno dopo, io prendo anche la pillola ma cè stato un giorno nella settimana in cui mi sono dimenticata e ieri avrei anche dovuto avere il ciclo ma il mio non è mai regolare.
La mia paura piu grande ora visto che ho preso 2 pillole in 2 mesi è che magari in futuro potrei avere dei problemi ad avere un fioglio. .
Perfavore sono molto preoccupata mi può rispondere il più presto possibile grazie

Risposta del 01 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Anche il mese scorso stavi prendendo la pillola? se sì, non capisco perchè hai anche preso quella "del giorno dopo", Poi: se prendi la pillola, la mestruazione viene sempre regolarmente, quindi inizia in uno qualsiasi dei giorni in cui non la assumi ( o in uno dei 4 "placebo"). Aspetta quindi questi giorni, e solo se non avrai il flusso fai un test di gravidanza. In ogni caso, la pillola del giorno dopo, come quella normale, vengono eliminate in pochissimo tempo dal corpo, e non hanno nessun effetto negativo, ne' sulla futura fertilità, ne' tantomeno sulla salute dei figli.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona