Pillola del giorno dopo

15 novembre 2021

Pillola del giorno dopo

Tags:

10 novembre 2021

Pillola del giorno dopo

Salve. . sono in panico Le mie ultime mestruazioni sono avvenute il 14 ottobre, e terminate il 19/20 ottobre. . (premetto che ho l’ovaio micropolicistico e ho il ciclo irregolarissimo ogni mese) Il 30 ottobre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, ma alla fine si è sfilato. . e non so se sia potuta andare qualche gocciolina all’interno anche se il liquido si vedeva all’interno del preservativo. . ( tutto questo avvenuto alle 11:00 di sera) dopodichè ci siamo subito recati in farmacia e ho preso la pillola Norlevo dei 3 giorni dopo e l’ho assunta subito, quindi dal rapporto è passato un’ora e 15 massimo. . La mia preoccupazione è che ho letto che se ho già ovulato non funziona, ma l’ho presa dopo 10 giorni dall’ultimo ciclo. . non credo di aver ovulato già anche perché ho il ciclo irregolare. . Poi l’ho assunta il prima possibile! Posso stare più che tranquilla? ( il ciclo deve arrivarmi il 14)

Risposta del 15 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto, direi che lei assunto la pillola d'emergenza nei tempi corretti perchè il farmaco possa sviluppare normalmente la sua azione.
Pertanto penso che lei possa stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza