Pillola del giorno dopo

15 novembre 2021

Pillola del giorno dopo

Tags:

11 novembre 2021

Pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore sono una ragazza di 18 anni e volevo esporvi questa mia preoccupazio. Inizio con il dire che soffro di ovaio policistico e ho il ciclo sballato ogni mese soprattutto in ritardo. . Ma tralasciando questo il mio ultimo ciclo è stato il 14 ottobre e terminato il 19/20. Dopodichè il 30 ottobre ho un rapporto protetto con il mio ragazzo ma alla fine si è sfilato e l’eiaculazione è avvenuta all’interno. . ma non sono sicura se anche all’interno della vagina perchè il liquido era visibile all’interno del preservativo una volta tirato fuori. Tutto questo è successo alle 11 di sera, e a 00:00 ci siamo subito recati in farmacia a prendere la pillola del giorno dopo (norlevo) e l’ho assunta subito. . quindi dal rapporto a rischio l’ho presa dopo un’ora e 15 minuti precisamente quindi credo non debbano esserci problemi di possibile gravidanza. . L’unico mio dubbio, è che sto leggendo molte cose sulla pillola, che se l’ovulazione è già avvenuta non funziona. . ma io avendo un ciclo IRREGOLARE OGNI MESE. . non so MAI quando ovulo, anche perché la pillola l’ho assunta precisamente dopo 10 giorni dall’ultimo ciclo. . quindi non penso di aver già ovulato. Ma a prescindere da questo posso stare tranquilla dato che ho rispettato tutti i tempi? (il ciclo dovrebbe arrivarmi il 14)

Risposta del 15 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto direi che può stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza