Pillola del giorno dopo, paura non abbia fatto effetto

08 luglio 2021

Pillola del giorno dopo, paura non abbia fatto effetto

Tags:

03 luglio 2021

Pillola del giorno dopo, paura non abbia fatto effetto

Buongiorno, ho dato uno sguardo alla vostra pagina e ho pensato di chiedervi delucidazioni e pareri in merito a ciò che mi sta succedendo. Ho avuto un rapporto non protetto e dopo neanche 12 ore, ho deciso di assumere la pillola del giorno dopo Norvelo. Ho molta ansia, ho solo vent'anni e spero abbia funzionato. . . Il rapporto è avvenuto il 29 giugno e in teoria il giorno dell'ovulazione è datato 5 luglio. C'è la possibilità che vada tutto bene? Sto avvertendo oggi, quinto giorno dopo l'assunzione, un leggero dolore al basso ventre e al lato destro, devo preoccuparmi? Inoltre sono molto stanca, non so se sia dovuto all'ansia o alla pillola, quei dolori mi preoccupano tantissimo. Spero possiate aiutarmi, ne avrei infinitamente bisogno. . . Vi ringrazio

Risposta del 08 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se, come dice, ha assunto la pillola del giorno dopo ampiamente nei tempi previsti per un suo regolare funzionamento, non c'è motivo di pensare il farmaco non abbia fatto il suo normale lavoro anticoncezionale.
Penso pertanto che i disturbi che lei avverte siano, più probabilmente, da attribuire all'assunzione della pillola, che può alterare momentaneamente il suo usuale assetto ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza