Pillola:devo rifare la visita?

21 febbraio 2005

Pillola:devo rifare la visita?

Tags:

21 febbraio 2005

Pillola:devo rifare la visita?

Salve, ho già inviato a inizio mese una domanda con lo stesso titolo ma non ho ricevuto risposta, speriamo che questa volta. . . Dunque, sono una ragazza che il prossimo mese di Aprile compirà 26 anni. Ho fatto la mia ultima visita ginecologica verso la fine del mese di Maggio dell'anno scorso e da questa non è risultato nulla di anomalo(anche dall'esame del pap-test ritirato qualche giorno dopo la mia salute è stata confermata, nel senso che non ho nessuna malattia). Tengo a precisare che il mio ciclo è regolarissimo e che non ho nessun tipo di dolori particolari in quei giorni, se non quelli normali da mestruazioni. All'epoca della visita ero intenzionata a prendere la pillola e ovviamente la mia dottoressa mi prescrisse le analisi del sangue nonchè del RUBEO TEST e TOXO TEST(entrambi risultati negativi). Una volta fatte le analisi gli unici valori leggermente superiori alla norma erano quelli della transaminasi (la GOT era di 38 anzichè rientrare tra i 10 e i 32, mentre la GPT era di 35 superando il valore massimo indicativo di 31). Chiaramente la dott. Ssa, lette le analisi, non mi prescrisse la pillola e mi consigliò di rifarle. Adesso sto rivalutando la possibilità della pillola e quindi dovrò rifare queste analisi che ho rimandato. La mia domanda è questa: se, una volta rifatte i valori della transaminasi fossero tornati normali, per assumere la pillola devo necessariamente rifare la visita ginecologica o basta il mio medico di base per prescrivermela? Aggiungo che la dott. Ssa mi disse che nel mio caso, con un ciclo più che regolare, avrei potuto prendere una pillola delle più leggere in commercio, non avendo bisogno di grossi dosaggi ormonali per far venire il ciclo ecc. Scusate se mi sono prolungata ma ci tengo a dire le cose con esatezza. Grazie a chiunque mi risponderà.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta