Pillola e gravidanza

02 novembre 2004

Pillola e gravidanza

Tags:

02 novembre 2004

Pillola e gravidanza

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e, poichè sono molto preoccupato, vorrei chiederVi una consulenza. Premetto che la mia ragazza prende regolarmente la pillola contraccettiva (Arianna) da molti mesi. Recentemente, domenica 24/10/2004 abbiamo avuto un rapporto. Due giorni dopo (26/10/2004) la mia ragazza ha cominciato ad assumere la pillola "vuota" come tutti i mesi. Il problema è che durante questo periodo non sono praticamente comparse le mestruazioni (lievissime perdite di sangue) ma qualche perdita di colore giallastro. Ora, il mio timore è che questi sintomi indichino una gravidanza anche se mi sembra strano per i seguenti motivi: - Pillola presa regolarmente. - Periodo del rapporto con probabilità molto bassa di gravidanza. - Non utilizzo di farmaci che influenzano l'assorbimento della pillola (in realtà è stato assunto un Malpax per il mal di testa, ma mi pare non sia "pericoloso"). Concludo dicendo che è stato eseguito un test di gravidanza in data 31/10/2004 con esito negativo. RingraziondoVi anticipatamente, colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane