Pillola e gravidanza

07 febbraio 2005

Pillola e gravidanza

Tags:

03 febbraio 2005

Pillola e gravidanza

Prendo la pillola da circa 4 anni(con intervalli), ora vorrei avere un bambino. Da quando smetto di prenderla quanto tempo deve passare per poter concepire senza rischi di malformazioni o altri problemi?Grazie Erica78

Risposta del 07 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA TARANI

Vari studi hanno dimostrato che non vi è rischio di malformazioni fetali aumentato per le donne che hanno assunto estroprogestinici, non solo prima della gravidanza, ma anche nei primissimi mesi della stessa. Saluti.

Dott. ANDREA TARANI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ALBA (CN)

Ultime risposte di Salute femminile