Pillola e perdite di sangue

08 settembre 2019

Pillola e perdite di sangue

Tags:

02 settembre 2019

Pillola e perdite di sangue

Buonasera, assumo drospil da marzo 2019 e il giorno 21/08 mi è arrivato l’ultimo ciclo, ad oggi però continuo ad avere perdite di sangue rosate che iniziano il pomeriggio e mi durano fino a sera. Premetto che ho iniziato il nuovo blister di drospil il 23 agosto e ho dimenticato di assumere la terza pillola, prendendola con circa 7 ore di ritardo (qualche giorno fa la ginecologa mi ha detto che le perdite possono essere dovute a questa dimenticanza). Ora però inizio a preoccuparmi, temo che la pillola non stia funzionando più (mi era successa la stessa cosa con zoely e alla fine ho dovuto cambiare)

Risposta del 08 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
è probabile che possa trattarsi di uno spotting. Si tratta di un evento abbastanza frequente con le pillole anticoncezionali, in particolar modo quelle a basso dosaggio.
Se così fosse, non vi sono comunque preoccupazioni che possa influire in maniera negativa sulla normale funzione del farmaco.
Poichè è sempre una situazione che impatta negativamente sulla qualità di vita, penso sia opportuno, se le cose dovessero protrarsi, che ne parli con un medico di sua fiducia per valutare una eentuale modifica della terapia.
Cordiali saluti.

Dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta