Pillola e problemi di pressione

14 luglio 2005

Pillola e problemi di pressione

Tags:

11 luglio 2005

Pillola e problemi di pressione

Salve,
ho letto tutte le controindicazioni sul foglietto illustrativo della pillola e nonostante tutto la prendo! (povera me!)
Volevo sapere se la pillola può dare problemi di pressione e provocare davvero Trombosi (in quali casi? ). In tal caso che esami si debbono fare per prevenire?
Inoltre nei giorni di sospensione ho sempre il mal di testa, perchè?
Spero tanto di leggere la vostra risposta.
Grazie e buon lavoro.
P. S. prima di formulare la domanda ho letto tutte quelle che riguardavano il problema ma non ho trovato risposte ai miei quesiti.

Risposta del 14 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO CARUSO

Qualsiasi ginecologo sarà sicuramente in grado di fornirLe tutte le risposte alle Sue domande. La donna che assume la "pillola" DEVE sottoporsi sia preliminarmente, sia durante l'assunzione, a visita ginecologica munita di pap test recente e di esami di laboratorio

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita