Pillola e spotting

13 luglio 2016

Pillola e spotting


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


12 luglio 2016

Pillola e spotting

Buongiorno, da venerdì 8 luglio (primo giorno di ciclo) assumo Lutenyl in quanto dovendo andare al mare volevo far saltare il ciclo e la mia ginecologa mi ha prescritto questa pillola, tra le altre cose è la prima volta in 32 anni che assumo una pillola anticoncezionale. Da sabato però ho perdite molto abbondanti rosso vivo e grumose, tipo ciclo. . giovedì 14 devo partire di nuovo per le vacanze e la mia gine mi ha assicurato che per giovedì le perdite saranno terminate, ma sono molto scettica. . . . Lei cosa mi consiglia di fare?

Risposta del 13 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Il lutenyl non è una pillola anticoncezionale, ma un ormone simile a quello che produciamo dopo l'ovulazione. Non capisco però una cosa: dice che l'ha iniziato il primo giorno del ciclo, quindi non c'era più niente da ritardare, e in effetti la mestruazione sta continuando, e non c'è nessun modo di capire quando terminerà.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Salute femminile
21 maggio 2021
Sintomi
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Salute femminile
18 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole
Salute femminile
17 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole