Pillola e spotting

13 luglio 2016

Pillola e spotting

Tags:

12 luglio 2016

Pillola e spotting

Buongiorno, da venerdì 8 luglio (primo giorno di ciclo) assumo Lutenyl in quanto dovendo andare al mare volevo far saltare il ciclo e la mia ginecologa mi ha prescritto questa pillola, tra le altre cose è la prima volta in 32 anni che assumo una pillola anticoncezionale. Da sabato però ho perdite molto abbondanti rosso vivo e grumose, tipo ciclo. . giovedì 14 devo partire di nuovo per le vacanze e la mia gine mi ha assicurato che per giovedì le perdite saranno terminate, ma sono molto scettica. . . . Lei cosa mi consiglia di fare?

Risposta del 13 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Il lutenyl non è una pillola anticoncezionale, ma un ormone simile a quello che produciamo dopo l'ovulazione. Non capisco però una cosa: dice che l'ha iniziato il primo giorno del ciclo, quindi non c'era più niente da ritardare, e in effetti la mestruazione sta continuando, e non c'è nessun modo di capire quando terminerà.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile