Pillola effiprev va sospesa?

20 agosto 2021

Pillola effiprev va sospesa?

Tags:

16 agosto 2021

Pillola effiprev va sospesa?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e nel 2015 la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Effiprev come contraccettivo e per regolarizzare il ciclo. Chiedo se la pillola in questione, a distanza di 6 anni, va sospesa per qualche mese oppure se la posso continuare regolarmente (la ginecologa dice che è una pillola leggera). Dalle analisi del sangue non risultano valori anomali, è tutto nella norma. Grazie.

Risposta del 20 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in linea generale, se gli esami ematochimici specifici per la pillola e la visita annuale di controllo non evidenziano problemi, non ci sono i motivi per sospendere la terapia anticoncezionale.
Naturalmente poi ogni caso specifico va valutata assieme al proprio medico di fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile