Pillola - fattori di rischio

13 ottobre 2004

Pillola - fattori di rischio

Tags:

09 ottobre 2004

Pillola - fattori di rischio

età 48 anni biopsia dell'endometrio - sangue e minimi frammenti di endometrio con aree di iperplasia complessa senza atipia e di metaplasia squamosa terapia consigliata CERAZETTE per tre mesi poi nuovo controllo. Cosa succede dopo tre mesi di pillola? cosa fa questa pillola e inoltre è dannosa visto che ho il colesterolo a 348 e i trigliceridi 247?

Risposta del 13 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Gentile signora, la chiave del suo problema sta nel peso. Il suo sovrappeso la espone a una maggiore quantità di ormoni, che stimolano la mucosa interna dell'utero, perchè altera la sua funzionalità ormonale.
L'ipotesi di correggerla con il progesterone, contenuto nella pillola Cerazette è giusta, e non Influenza in maniera negativa i suoi lipidi ematici. . . . . . . .
Per l'uno e per l'altro problema, però, la vera cura risolutiva sarebbe la riduzione del peso. . . . . . . . . Sinceri saluti
Elisabetta Canitano, ginecologa ambulatoriale, ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane