Pillola klaira e ciclo

18 agosto 2021

Pillola klaira e ciclo

Tags:

14 agosto 2021

Pillola klaira e ciclo

Prendo Klaira da 3 mesi x un mioma di 2, 5. COntinuo ad avere perdite con coaguli a metà blister e cicli interminabili. La mia ginecologa dice che ci vuole un po x assestarsi. . . Ma così x me é troppo. Se smetto ora a metà blister. . . Che succede? O e meglio che lo finisca? Ora è in ferie e nn posso contattarla. Grazie

Risposta del 18 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
se la situazione non si è stabilizzata dopo tre mesi di assunzione, si potrebbe ipotizzare che la composizione della pillola in uso non sia adeguata al suo normale assetto ormonale in questa fase della sua vita.
In linea generale sarebbe sempre consigliabile terminare il blister in uso.
Nel frattemp ppotrebbe programmare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per, una volta escluse altre possibili cause di sanguinamento vaginale, valutare la possibilità di passare ad altra pillola con diverso tenore ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta