Pillola non assorbita e test gravidanza

12 settembre 2021

Pillola non assorbita e test gravidanza

Tags:

07 settembre 2021

Pillola non assorbita e test gravidanza

Buongiorno, Chiedo se la pillola può perdere efficacia contraccettiva se presa insieme a un integratore brucia grassi composto da: agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato; Moringa (Moringa oleifera Lam. , foglie) polvere, Cola (Cola nitida (Vent. )Schott. et Endl. , semi) estratto secco titolato al 10% in caffeina, L-carnitina tartrato, Cassia (Cassia mimosoides var. nomame (Siebold) Makino, erba) estratto secco titolato all’8% in flavonoidi, Moringa (Moringa oleifera Lam. , semi) e. S. titolato al 60% in proteine, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Sono molto in ansia perché ho avuto un rapporto il 13/08 e uno il 25/08, subito dopo il secondo sono comparse perdite rosa/rosse, avevo il terrore per queste compresse e ho deciso di fare un test su urine dopo 18 giorni dal primo. Negativo l’esito. In tutto ciò, dall stress ho dimenticato l’ultima pillola del blister, pertanto li ho uniti è saltato la pausa e fatto un nuovo test il giorno in cui sarebbe dovute comparirmi il ciclo da sospensione. Anche questo negativo. Non so se ripeterne un altro se sono falsi negativi o meno. Premetto che entrambi i rapporti hanno avuto eiaculazione esterna. Spero possiate aiutarmi purtroppo non riesco a trovare serenità

Risposta del 12 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
purtroppo non esistono dati validati che descrivano in maniera attendibile tutte le possibili interazioni fra i numerosi integratori in commercio e le pillole anticoncezionali.
In linea di massima direi che nel suo caso non ci dovrebbero essere problemi di scarso assorbimento della pillola.
Penso pertanto che, anche vista la negatività dei test fin qui eseguiti, le rpobabilità di una gravidanza siano pressochè nulle.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza