Pillola yaz

15 ottobre 2021

Pillola yaz

Tags:

10 ottobre 2021

Pillola yaz

Buonasera, ho 25 anni e assumo la pillola Yaz da svariati anni. Come concordato con il mio ginecologo ho fatto uno stop di tre mesi e ho ricominciato a prendere la pillola da agosto. Nonostante la pillola ho sempre avuto il ciclo abbondante, durata circa 5 giorni. Questo mese, arriva regolarmente venerdì notte, sabato flusso abbondante e domenica (oggi) poco flusso, come se stesse già per finire. È una cosa normale oppure dovrei preoccuparmi? Grazie mille.

Risposta del 15 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in linea generale ci possono essere variazioni del flusso da sospensione durante l'uso delle pillole estroprogestiniche.
Si tratta generalmente di fluttuazioni che non sono segno di alcuna patologia in atto.
Pertanto non ci dovrebbero essere motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile