Pillole dietetiche

17 ottobre 2004

Pillole dietetiche

Tags:

14 ottobre 2004

Pillole dietetiche

il mio dietologo mi ha prescritto i seguenti prodotti da associare alla dieta: metformina 0, 1000 g; deidrocolato di sodio 0, 1000g; e. S. passiflora 0, 300 g; vitamina b6 piridossina clor. 0, 1000g; triptofano 0, 1000g; pancreatina ix ed 0, 1000g; ma huang 0, 0500g. La suddetta capsula da assumere dopocena e dopranzo. 1 capsula alla sveglia, prima del pranzo e della cena contenente: e. S. biancospino 0, 1000g; spironolattone 0, 0100g; sinefrina tartrato 0, 0250; e. S. garcinia c. 0, 2000; iodocaseina 0, 0350; metformina 0, 0800; d - pseudoefedrina 0, 0300 g. Posso avere degli effetti collaterali?grazie per la cortese attenzione

Risposta del 17 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Dai dati riportati Lei ha un indice di massa corporea di 27 che indica un sovrappeso;per rientrare nel peso accettabile dovrebbe avere 25, cioè dovrebbe pesare 78 kg. (limite massimo). Personalmente non condivido
il "mix"a Lei prescritto, anche se composto da sostanze non "pericolose", in quanto in primis si raccomanda un corretto stile di vita(alimentazione, attivita'fisica) e, se necessario, abbiamo a disposizione farmaci tipo
orlistat e sibutramina, da usarsi se non controindicati. Altri composti e vari"mix"sono da tempo sconsigliati dalla
medicina "ufficiale". Comunque ne parli anche al suo medico curante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina