Pitriasi  alba

06 luglio 2008

Pitriasi alba

Tags:

22 giugno 2008

Pitriasi alba

salve caro dottore. mi chiamo irina e ho 25 anni da settembre 2007, dopo una lunga ricerca del medico che poteva diagnosticarmi il problema, ho scoperto di avere pitriasi alba accompagnate dai puntini rossi e macchie bianche sopratutto sulle bracia (ma anche sulle cosce). Non ho prurito. ho la pelle chiara e molto sensibile. il dott. mi ha prescritto di lavarmi 2 volte al giorno velocemente con triderm e mettere sempre la crema eucerin con 12% di omega e prendere ogni sera 25 gocce di classico antistanico tinset(vorrei sapere se posso prenderlo sempre) dicendo che il problema spariva dopo pochi mesi ma c'e lo ancora. mi dica se dovrei provare qualche altro prodotto. potrebbe spiegarmi da cosa è causato questo problema e anche se passasse è una cosa che avrei sempre? ora devo andare al mare e non so se posso prendere un po di sole e quale crema devo mettere, visto che le creme ai profumi non vanno bene. grazie mille mi scuso per il mio italiano cordiali saluti

Risposta del 06 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La pitiriasi alba e' un tipo di eczema che da' pochi problemi. Si potrebbe anche lasciare che scompaia spontaneamente. Comunque, cure o no, puo' durare anche alcuni anni. Poi sparisce. Quanto alle creme solari, l'unica accortezza e' quella di scegliere una buona marca. Sicuramente non contengono sostanze fotosensibilizzzanti, anche quando sono profumate.

Saluti
Dr. Giovanni Sportelli
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33