Pizzicore all'intestino

15 dicembre 2012

Pizzicore all'intestino




10 dicembre 2012

Pizzicore all'intestino

Salve dottore, da circa 2 settimane quasi 3 ho un problema con il mio intestino, la questione puó sembrare un po strana le spiego:
In sintesi Un giorno alla settimana ho scariche di diarrea accompagnate da pizzicore all'intestino e allo stomaco.
Non mi è mai successo di avere questo tipo di problema cosi spesso e cosa più strana è che mi capita tutte le settimane.
Come le ho già detto sono ormai 3 settimane che mi succede e non riesco a capire cosa c'è che non và.
Premetto che sono emetofobica e quindi mangio molto moderatamente e anzi sono sottopeso di 6 kg, molto spesso mi capita di saltare la cena.
Ma non credo che questo incida con questa diarrea e questo pizzicore. . . Sono preoccupata non só cosa pensare. Attenderó una sua risposta e la ringrazio anticipatamente. Nicoletta.


Risposta del 15 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Credo che il suo disturbo faccia parte di quella situazione - a volte complessa da trattare - che chiamiamo colon irritabile. E'una situazione benigna, che non deve preoccuparla. Nel colob irritabile i sintomi vanno e vengono anche spontaneamente e variano di volta in volta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa