Pizzicori alla clavicola/sotto la clavicola

03 gennaio 2021

Pizzicori alla clavicola/sotto la clavicola

Tags:

03 gennaio 2021

Pizzicori alla clavicola/sotto la clavicola

Salve, sono un ragazzo di 17 anni che purtroppo circa 2-3 settimane fa ha avuto un attacco di panico, nei giorni seguenti il medico di base mi ha mandato al pronto soccorso dovuto alla tachicardia e cuore che "galoppa". Per fortuna, dopo aver fatto due volte l'elettrocardiogramma, raggi x e esami del sangue mi riferiscono che fosse una tachicardia da "ansia" quindi niente di grave, dove il mio corpo aveva praticamente fatto uno sforzo enorme nell'attacco di panico. Di giorno sto abbastanza bene, ogni tanto mi capita di fare fatica a respirare e mi sale la sensazione da attacco di panico, cerco di distrarmi in ogni modo, e a volte ho la sensazione di vertigini. Di notte a volte dormo bene, altre volte degli scatti mi impediscono di dormire, facendomi restare sveglio. Recentemente le sensazioni di attacchi di panico sono diminuite, faccio attività fisica dal primo attacco di panico e non ho problemi, sono abbastanza resistente, ma ho riscontrato un altro fastidio: mi capita a volte di sentire sotto la clavicola un pizzicore, a volte leggero, altre volte più intenso ma che se ne va dopo poco, e sento il piccolo pettorale (penso. . è in quella zone più o meno) molto spesso teso, o comunque della tensione nel petto sopra a sinistra (erano due anni che non facevo sport) non so se sia dovuto all'improvviso sforzo intenso che ho fatto per evitare attacchi di panico(usavo i pesi, ora alleno la resistenza)il dolore a volte è in un punto a volte un po' più in alto ecc. La mia ansia è che sia qualcosa di grave, e la fatica ad inspirare o comunque quando provo a non respirare mi sale l'ansia/sensazione di attacco di panico e le vertigini mi fanno rimanere perplesso, scusate sto papiro ma vorrei essere tranquillo una volta per tutte, ho passato le ultime settimane a pensare. . . Sempre a pensare alla mia salute. . . grazie se risponderete!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione