Placche amianto polmoni

03 maggio 2020

Placche amianto polmoni

Tags:

28 aprile 2020

Placche amianto polmoni

buon giorno sono una persona di 81 anni e causa esposizione amianto ho placche di amianto nei polmoni volevo sapere se è più rischioso per il contagio e conseguense il corona virus. Possiedo una macchinetta CIPAP per le apnee può essere utile in caso di difficoltà respiratorie grazie

Risposta del 03 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Le "placche" di amianto ( presumo di origine pleurica) non comportano un rischio maggiore per il COVID. La CPAP potrebbe dare qualche vantaggio ma gliela sconsiglio vivamente; nel caso avverta dispnea si rivolga immediatamente al medico curante o ai numeri regionali di riferimento

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone