Placche in bocca

05 febbraio 2006

Placche in bocca

Tags:

02 febbraio 2006

Placche in bocca

Salve mi chiamo Ridolfi Marco di Firenze. sono ormai anni che puntualmente da febbraio mi si formano grosse placche anche 7-8 mm in bocca e sul lato della gola senza motivo apparente, che oltre al forte dolore non scompaiono se non dopo anche 2 mesi, finito il periodo che a volte può arrivare anche a giugno scompaiono per riapparire puntualmente a febbraio. ho provato di tutto cominciando anche dal dentista, dottore con tamponi vari e pillole contro vari herpes, ecc. potete darmi qualche suggerimento? grazie

Risposta del 05 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Carissimo Marco, il sistema immunitario ha duen sistemi di difesa, uno a lungo termine, ci vogliono circa 4-5 giorni perchè si sviluppi tutto il sistema anticorpale, un'altro immediato, prende ed espelle, le placche in bocca hanno questo significato. L'applicazione pratica consite nell'individuare l'agente, antigene, che scatena questa reazione, che persiste nel tempo. Tutto quello che viene fatto su queste placche, non ha nessuna efficacia, fino a che non si individua chi le provaca e si porta via, inoltre bisogna stimolare il sistema immunitario ad aumentare la sua risposta. Una pianta che ha notevole efficacia è l'uncaria tomentosa, come altri farmaci omeopatici e omotossicologci. Inizialmente le consiglio di eseguire i seguenti esami:
emocromo e formula, piastrine, transaminasi, GammaGT,
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,

anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH

Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)

ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG
alcuni laboratori lo eseguono: · ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
Riferisca i risultati ed una anamnesi più accurata

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario