Placche rosse

24 aprile 2006

Placche rosse

Tags:

20 aprile 2006

Placche rosse

Salve, fin da bambino mi capita spesso di avere le placche di pus alla gola. Ultimamente, da qualche mese, queste placche non sono più biancastre come prima ma rosse. Sono stato dall'otorino, mi ha dato una cura con un'antinfiammatorio, ma quasi ogni due settimane le placche ritornano e sono sempre rosse. Cosa posso fare? grazie per la vostra disponibilità.

Risposta del 24 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

ho avuto ottimi risultati con questa semplice terapia: farsi preparare dalla farmacia una soluzione di blu di metilene allo 0, 50% e poi davanti allo specchio con una torcetta ed un pennello medio da acquerello dare una rapida toccata alla/e parte interessata e poi sciacquare bene il pennello stesso.

bastano in genere due o tre volte per risolvere il tutto per un adeguato lasso di tempo. mi faccia sapere.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile