Placche sulle tonsille e vena evidente

02 febbraio 2013

Placche sulle tonsille e vena evidente

Tags:

31 gennaio 2013

Placche sulle tonsille e vena evidente

Salve, da 5 giorni ho numerose placche sulle tonsille. Inizialmente, pensando ad una banale infiammazione della gola e non avendo febbre ho preso il Flomax per 4 giorni. Poi, dopo essermi accorta delle placche, ho iniziato (oggi) a prendere l'antibiotico Augmentin. Guardandomi allo specchio ho notato, su una tonsilla, serpeggiante tra le placche, una vene scura ma sottile. . . mi devo preoccupare? Vi ringrazio molto!

Risposta del 02 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Dubito che quanto lei ha visto sia effettivamente una vena. In una tonsillite è più facile che si realizzi una bolla emorragica che si può facilmente confondere con una vena e che può anche rompersi (cosa che allarma il paziente, ma spesso non è particolarmente pericolosa). Mantenga una dieta semiliquida e fredda e si faccia visitare quanto prima dal suo curante.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite