Plantare

29 maggio 2021

Plantare

Tags:

17 maggio 2021

Plantare

Buongiorno, ho 48 anni e, un paio di anni fa mi hanno diagnosticato un' ernia lombare L4-L5 con protusione. Ho anche alcuni problemi posturali che ho scoperto di avere in seguito a diverse visite che ho fatto, per vedere cosa potevo fare per la schiena: cifosi, lordosi, piedi piatti. In particolare, tra le altre cose, un ortopedico mi ha fatto fare dei plantari per i piedi piatti, un altro mi ha fatto prendere dei plantari proprioercettivi. Il primo dicendomi che servono a preservare, tra l'altro. le ginocchia. Il secondo sostenendo che mi fano "lavorare" i muscoli dei piedi. Vorrei sapere il vostro pensiero, grazie.

Risposta del 29 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO ANTONIO ANTONUZZO

Buongiorno, sarebbe auspicabile una visita posturale per validare un plantare.
I disordini posturali recettoriali sono diversi; piedi, oerchio, occlusione dentale e occhi.
Cordialmente
P. A. Antonuzzo

Dott. Pietro Antonio Antonuzzo
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione