Pneumatorace spontaneo

12 aprile 2013

Pneumatorace spontaneo

Tags:

12 aprile 2013

Pneumatorace spontaneo

Salve a tutti ho avuto un pnx spontaneo il 14/02/2013 risoltosi con 5 giorni di drenaggio e mandato a casa con riscontro di rx al torace con polmone a parete. a distanza di un mese ho fatto una tac hr riscontrando solo elemento micronodulare al lobo inferiore desto da rivalutare a distanza di tempo. ho una visita da un pneumologo fra 15 giorni e volevo sapere se c'era da preoccuparsi o e'solo un esito del pnx avvenuto in quel punto dove ogni tanto avverto un piccolo dolorino. vi ringrazio anticipatamente in una vostra risposta cordiali saluti

Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

L'elemento micronodulare segnalato nel referto TAC non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Lo pneumologo che effettuerà il controllo potrà darle tutti i chiarimenti del caso.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone