Poblema serio

16 dicembre 2006

Poblema serio

Tags:

13 dicembre 2006

Poblema serio

sono maschio 53aa, sposato con figli, laureato, da diversi anni noto stati di eccesso emotivo forte, in altre parole coinvolge la mia mimetica facciale (sbarramento occhi, contrazioni ai zigomi accentuazione delle rughe mimetiche ecc) tutto accade anche durante la mia attività lavorativa che è di contatto con il pubblico, cioè mi imbarazza talmente mi copro il viso od una parte del viso od attribuire a stato di stanchezza. è veramente molto imbarazzante tali atteggiamenti senza un motivo evidente. ho cercato disperatamente tecniche di rilassamento e di respirazione con esito negativo. sono molto grato se si può sapere di che si tratta, e quale tipo di farmaci consigliabile. creda in me mi rende la vita defficile. non riconosco di essere depresso o ansioso. non ho disturbi del sonno, vita sessuale nei limiti, il lavoro lo porto a fine. grazie

Risposta del 16 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

potrebbe trattarsi di tic nervosi. le tecniche di rilassamento vanno bene. talvolta è necessario considerare anche un intervento farmacologico (ad esempio con ansiolitici) o una psicoterapia.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia