Poca forza dita mano

10 luglio 2021

Poca forza dita mano

Tags:

06 luglio 2021

Poca forza dita mano

salve, ho 25 anni e sono un pianista. da qualche giorno, in seguito a un'attività prolungata in bicicletta, ho riscontrato un perdità di forza nel quarto dito della mano sinistra, un po' anche nel quinto e ancora meno nel terzo. riesco a muovere tutto e non mi fa male nulla, nè ho formicolio o altro. non riesco però a sostenere il peso della mano su una di queste dita, come sono solito fare. ho avuto per poco tempo un po' di dolore sul palmo in seguito all'attività in bici di cui parlavo, ma ora è scomparsa. cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per risolvere? Grazie in anticipo

Risposta del 10 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Come dice Lei si tratta presumibilmente di una artralgia da sforzo a carico delle dita. Prenda Voltaren gel e faccia un bendaggio occlusivo della mano. Spalmi cioè un certo quantitativo di pomata su tutta la mano e, alla sera, prima di coricarsi, ci metta sopra una garzina (chieda in farmacia 18X40) e chiuda tutto con la pellicola degli alimenti senza stringere. Al massimo dopo due notti, dovrebbe sparire tutto.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?