Poli-infezione

14 febbraio 2005

Poli-infezione

Tags:

10 febbraio 2005

Poli-infezione

Salve, e da novembre che ho un'infezione vaginale causata da funghi e batteri, nonostante abbia fatto numerose cure con ovuli e creme sono sempre allo stesso punto. Quindi vorrei sapere se con gli antibiotici si può risolvere il problema. Grazie aspetto vostre notizie!

Risposta del 14 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BRUSATI

Gentile Signora, la genericità delle informazioni da Lei fornite mi impedisce una risposta precisa.
La persistenza di una infezione vaginale può dipendere da molteplici fattori quali la insensibilità dei microorganismi ai farmaci impiegati, l'inadeguatezza della terapia locale vaginale, la presenza di infezione nel partner, problemi di salute generali.
Come prima cosa Le consiglierei pertanto, se non già eseguito, un esame batteriologico vaginale per la esatta individuazione dei migroorganismi responsabili e della loro farmacosensibilità e la ricerca di sintomi di infezione genitale nel partner.
Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Brusati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medico Ospedaliero
CHIVASSO (TO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta