Polimenorrea

05 giugno 2014

Polimenorrea

Tags:

01 giugno 2014

Polimenorrea

da oltre 14 anni ciclo breve di 23 gg circa. Nel frattempo una seconda gravidanza portata splendidamente. . da circa un anno (ho 47 anni) saltuariamente ogni 13 gg, poi dopo 20 gg. segni di premenopausa o da stress per superlavoro? madre in menopausa a 54 anni. unica interferenza farmacologica potrebbe essere l'assunzione di sertralina a bassissime dosi per lieve stato depressivo. Favorito da lavoro con turni notturni. prolattina normale. mi è stato consigliato il primolut nor, ma ho paura di favorire l'insorgenza di neoplasie. negli ultimi 5 anni ho preso 5 Kg ma non faccio diete. ci sono esami specifici? quali alimenti potrebbero favorire la regolarità del ciclo?grazie. T. P.

Risposta del 05 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

una vista con ecografia è indispensabile x esprimere parere

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane