Polipo

06 ottobre 2008

Polipo

Tags:

01 ottobre 2008

Polipo

mia suocera deve essere operata per un polipo all'utero, visto che 2 anni fa gli hanno bruciato un nod alla tiroide e sta facendo la cura. Il polipo puo' associarsi col fatto della tiroide?e il polipo e' una cosa benigna? grazie

Risposta del 06 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Il polipo del collo dell'utero è sicuramente benigno se invece fosse endometriale (all'interno dell'utero) si deve aspettare l'esame istologico per essere certissimi, ma il 90% è pure benigno. Non c'è nessuna connessione tra la malattia tiroidea e questa ginecologica.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane