Polipo all'utero

22 febbraio 2002

Polipo all'utero

Tags:

19 febbraio 2002

Polipo all'utero

Sono una donna in gravidanza alla 28 settimana, ho 33 anni. Ho accusato delle piccole perdite di colore marron chiaro. Sono andata dal mio ginecologo che mi ha diagnosticato un polipo all'utero. Che rischi corre il bambino ed io? Grazie.

Risposta del 22 febbraio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Se non ci sono sanguinamenti importanti, e' meglio non rimuovere il polipo in gravidanza (occorre verificare che non sia un polipo placentare). Se sanguina si puo' legare il suo peducolo e lasciarlo staccare da solo; si tratta di una procedura semplice e non dannosa ne' alla madre, ne' al feto.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane