Polipo collo utero

07 novembre 2005

Polipo collo utero

Tags:

04 novembre 2005

Polipo collo utero

Il ginecolo mi ha trovato un polipo nel collo dell'utero di ca 2 mm. Mi ha detto che è troppo piccolo per rimuoverlo, che si rischierebbe solo un'emorragia. Di ricontrollare tra 3/4 mesi com'è. Vorrei sapere se questi polipi sono benigni e se una volta rimossi possano ricrescere. Inoltre bisogna periodicamente controllarsi una volta asportati? Qual'è l'origine? In caso di ricerca di gravidanza quali problemi potrebbero insorgere? Grazie. Cordiali saluti

Risposta del 07 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

I polipi del canale cervicale sono in genere benigni e facili da asportare. La recidiva è possibile e sono quindi consigliati controlli periodici. Se i polipi vengono asportati non vi sono problemi nè ad ottenere nè a proseguire una gravidanza.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile