Polipo fibroide infiammatorio

25 settembre 2012

Polipo fibroide infiammatorio

Tags:

21 settembre 2012

Polipo fibroide infiammatorio

buonasera vorrei sapere quali possono essere le cause per sviluppare nell'intestino tenue un polipo fibroide infiammatorio. Grazie

Risposta del 25 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Qualunque agente in grado di dare infiammazione all'intestino (batteri. dieta, malattie autoimmune, sost. tossiche. . . ) possono dare un polipo infiammatorio, che nulla ha a che fare con i tumori in questa fase. Se poi andiamo a considerare le teorie sull'origine dei tumori, una di questa dice che l'infiammazione cronica porta ai polipi infiammatori, indi per ulteriore azione di sostanze capaci di dare il tumore (carcinogeni) si arriva al polipo adenomatoso e poi, per azione di altri agenti, dopo vari anni si può arrivare al tumore. Nel suo caso è teoria.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori