Polipo peduncolato e concepimento

20 novembre 2020

Polipo peduncolato e concepimento

Tags:

20 novembre 2020

Polipo peduncolato e concepimento

Buongiorno, ho 37 anni e ho eseguito un isteroscopia diagnostica come esame di accertamento dopo il riscontro di un Mioma tramite ecografia transvaginale ed è risultata la presenza di una formazione polipoide fibrosa peduncolata di 2 cm c. A. a larga base di impianto parete anterolaterale sinistra. Io e il mio compagno vorremo diventare genitori e per questo mi è stata consigliata un isteroscopia operativa, sono in lista, ma dato il Covid temo che ci saranno lunghi tempi di attesa e a gennaio compirò 38 anni, perciò volevo sapere cosa succederebbe se provassi comunque a cercare una gravidanza, che rischi correrei Io o il Bambino/a? Potremmo provare a concepire senza intervento dato che premetto che non abbiamo nemmeno mai provato fin'ora per la scoperta in anticipo del Mioma appunto. Inoltre io sono terrorizzata dall'idea dell'intervento e mi sono informata e ho sentito parlare di embolizzazione e vorrei sapere se sarebbe adatta anche per il mio fibroma. . . Grazie infinite. Cordiali Saluti. - Elena -

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta