Polipo sessile duro allo stomaco

12 maggio 2017

Polipo sessile duro allo stomaco

Tags:

11 maggio 2017

Polipo sessile duro allo stomaco

Buongiorno, stamattina mia madre (62 anni) ha eseguito una gastroscopia e l'esito ci ha lasciati molto preoccupati. come nell'oggetto, le hanno diagnosticato un polipo sessile di 1 cm duro al pinzettamento (a fatica sono riusciti a prelevare il tessuto per l'esame istologico, i cui risultati arriveranno entro 20 giorni). I dottori non si sono esposti, ma siamo molto preoccupati. Ci sono probabilità elevate che possa trattarsi di un tumore?

Risposta del 12 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La durezza del polipo non è un segnale tanto favorevole, ma non si deve preoccupare prima di conoscere l' esito dell' esame istologico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10