Polipo sigma

24 luglio 2013

Polipo sigma

Tags:

23 luglio 2013

Polipo sigma

nel 2010 a seguito positivo sangue occulto feci colonscopia con asportazione polipo sigma distale mm. 8 adenoma tubovilloso di basso grado ed isolati diverticoli- ho fatto il 25 giugno c. a. esami emocromo emoglobina 11g/dl - ematocrito 33, 9% - RDW 16, 2 cv% - avevo donato sangue 450 ml una decina di giorni - ho fatto il 5 luglio c. a. ricerca SOF su tre giorni: Negativo - ho richiesto colonscopia ma la farò solo ad ottobre - mi preoccupa l'Anemia - che propobabilità c'è di avere sviluppato cancro colon saluti

Risposta del 24 luglio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Nessuna probabiltà. Il polipo, non solo era benigno, ma ora non c'è più! ! È corretto fare un controllo, ma solo per scrupolo

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10