Polipoctomia

21 novembre 2010

Polipoctomia

Tags:

12 novembre 2010

Polipoctomia

buonasera dottore il 25 11 2010 d0vro'asportare due polipi dall utero siccome verso la fine di dicembre dovro' fare la fecondazione in vitro avro' problemi?grazie

Risposta del 21 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Gentile Sig. Ra, è sicuramente opportuno eliminare le formazioni endocavitarie uterine (come i polipi endometriali) prima dell'embriotransfert. Anzi è un 'ottima occasione per ricontrollare la correttezza della forma del suo utero!.
Esiste qualche recente segnalazione che quel minimo stato di infiammazione post chirugica possa addirittura essere favorevole all'impianto dell'embrione!
Tolga i suoi poliponi e non si preoccupi troppo. . .
mi raccomando ritiri il risultato dell'analisi istologica dopo alcuni giorni.
Buona sera

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stradella (PV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta