Poliura

01 dicembre 2020

Poliura

Tags:

27 novembre 2020

Poliura

Salve, ho 65 anni e sono malato di Covid e sto assumendo per via orale dei cortisonici. Avendo anche il diabete mellito di tipo 2 ormai da 3 anni oltre alle normali pasticche sto facendo l’insulina poiché i valori della glicemia sono parecchio alti. Da quando faccio la cura cortisonica ho notato che vado ad urinare 10-12 volte al giorno. Vorrei sapere se è un effetto del cortisone o del diabete così alto o se ci potrebbero essere altri motivi?

Risposta del 01 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

È probabile che la sintomatologia riferita dipenda da una condizione di diabete in fase di scompenso. Direi perciò necessaria una rivalutazione da parte dello specialista diabetologo di suo riferimento. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista