Polluzioni notturne

06 ottobre 2021

Polluzioni notturne




22 settembre 2021

Polluzioni notturne

Salve dottori, Mi è capitato ultimamente di avere delle polluzioni notturne durante il sonno, senza fare però nessun sogno erotico. Mi ricordo infatti molto chiaramente i sogni che facevo in quelle occasioni e non presentavano nessun elemento sessuale o anche solo vagamente eccitante. Può essere che queste polluzioni siano dovute esclusivamente a una mia astinenza sessuale? La prima volta che ho avuto questo genere di polluzioni mi è capitata una settimana fa (le ho avute altre 2/3 volte le notti seguenti), solamente il giorno dopo aver avuto rapporti sessuali con la mia partner, senza fare nel sonno, come già detto, nessun sogno erotico. è possibile quindi che tutto ciò sia dovuto semplicemente a una qualche forma di astinenza sessuale, anche se così breve? Informo che ho 19 anni. Grazie mille per l'attenzione, aspetto un vostro cortese riscontro

Risposta del 06 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

quello che lei ipotizza non è da escludere ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
Sessualità
09 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
C'è sesso negli anta
Sessualità
23 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
C'è sesso negli anta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa